Insalata di riso e farro

Insalata di riso e farro

Insalata di riso e farro

Insalata di riso e farro ricetta:

L’insalata di rio e farro, unita alle verdure e i legumi è una ricetta fresca, leggera e di facile preparazione. Dopo le feste bisogna disintossicarsi dagli eccessi (tanti eccessi) che abbiamo avuto, senza rinunciare al gusto. Questa insalata di riso e farro farà al caso vostro! Ingredienti leggeri e genuini porteranno un pò di regolarità alla vostra dieta e vi aiuteranno a purificarvi dagli eccessi del natale scorso.

Se non vi piace l’insalata semplice, o volete tenervi leggeri, potrete unirla al riso, al farro e ai fagioli e preparare un primo piatto saporito e leggero. Mangiare sano dovrebbe essere la nostra prerogativa a tavola, perciò abbondiamo pure con queste ricette 🙂

Sarà un’ottima alternativa sia per il periodo invernale che per quello estivo. Porterete a tavola ingredienti buoni e genuini, freschi e colorati.

Gli ingredienti per preparare una buona insalata di riso e farro sono i seguenti:

Ingredienti:

  • 150 g di mix riso integrale e farro;
  • 2 foglie di lattuga;
  • 50 g di fagioli borlotti;
  • 50 g di fagioli cannellini;
  • qualche pomodorino;
  • olio evo:
  • sale e pepe q.b.;

Preparazione:

mettete a bollire l’acqua salata in una pentola e iniziate a preparare gli ingredienti per la vostra insalata di riso e farro, lavate la lattuga e i pomodorini e tagliateli a pezzetti, preparate i fagioli (io ho usato quelli pronti, già precotti) lavandoli per bene in acqua fredda. Appena l’acqua bolle versate il mix di riso e farro, aggiustate di sale e continuate la cottura. Finite di cuocere e scolate il mix di riso e farro, lasciate intiepidire e unite gli altri ingredienti, condite con sale, pepe e olio evo, così avrete preparato l’insalata di riso e farro. Servite tiepida o fredda, è buona in entrambi i modi!

Buon appetito 🙂

Please follow and like us:

Leave a Reply

Name *
Email *
Website