Piadina senza glutine con ciccioli

1

Ingredienti (per 5 piadine circa)

500 g di farina per pane o pizza senza glutine;

75 g di strutto;

un pizzico di bicarbonato;

mezza bustina di lievito chimico;

230 g circa di acqua;

40 g di ciccioli sbriciolati;

Preparazione;

ponete la farina in una terrina, aggiungete il lievito chimico e il bicarbonato. Sciogliete lo strutto e mescolatelo con l’acqua. Aggiungete i liquidi nella terrina. Mescolate e impastate per ottenere un panetto, adesso aggiungete i ciccioli sbriciolati e impastate ancora per qualche minuto. Adesso fate riposare il panetto coperto da un canovaccio.

Dopo circa 20 minuti ricavate delle palline uguale dimensione e stendetele col mattarello. Scaldate il testo e cuocete per pochi minuti.

Mangiate calda.

Buon appetito 🙂

Please follow and like us:

0 thoughts on “Piadina senza glutine con ciccioli

  1. Avevo già notato il numero di ricette senza glutine. Posso fare una domanda che ti sembrerà probabilmente idiota : cos’è una farina per pane senza glutine ? Voglio dire come sono fatte queste bellissime piadine con farina di mais, di patate…ecc…

    Alex

    • Ciao, le farine per pane senza glutine sono diverse, esistono dei mix pronti e si chiamano così: farina per pane senza glutine. Se diventi bravo puoi crearti il tuo mix, mischiando, ad esempio le farina di mais con quella di riso e anche un addensante (poichè le farine senza glutine non legano molto). Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *