Pollo al sesamo light
Pollo al sesamo light, ricetta:
Una delle cose che preferisco è mangiar bene e con gusto. A chi piacerebbe mangiare rinunciando ai sapori in nome di una dieta salutare? Uhm.. A nessuno, forse! Si può mangiare bene, leggero, ma senza rinunciare al sapore. Il pollo è una carne bianca, indicata spesso nelle diete con un basso apporto calorico o in quelle proteiche. Ma invece che fare la solita fetta di pollo grigliata o alla piastra si può aguzzare l’ingegno e la fantasia e preparare qualcosa di sfizioso, proprio come il pollo al sesamo light. Basteranno pochi ingredienti per preparare un piatto leggero e saporito.
Ingredienti:
- 250 g di petto di pollo;
- 1 limone;
- 2 cucchiai di olio evo;
- sesamo q.b.;
- sale e pepe q.b.;
Procedimento:
Per preparare il pollo al sesamo light, prendete il pollo e tagliatelo a pezzetti formando dei bocconcini. Mettete il pollo a marinare nel limone e olio, lasciatelo per 20-30 minuti. Preparate il sesamo in un piatto fondo e iniziate a panare il pollo nel sesamo, fate attenzione a coprire bene il pollo col sesamo da entrambi i lati. Appoggiate i pezzetti di pollo in una teglia e procedete finendo tutto il pollo. Condite con sale e pepe a piacere. Potrete cuocere il pollo sia nel forno a microonde che nel forno tradizionale. Io, in questo caso ho utilizzato il microonde perché avevo poco tempo a disposizione.
Modalità cottura:
- cottura microonde: modalità crisp per 15 minuti.
- cottura forno classico: preriscaldate a 180° e cuocete per 20 minuti circa.
Potrete servire il pollo con un’insalata mista, con versure varie o con le patate al forno. O, ancora, con purea di patate o crema di yogurt. Il risultato sarà davvero ottimo. Il pollo andrà sfornato quando si sarà dorato e sarà ottimo sia caldo che freddo. Potrete preparare un’ottima cena o dei fantastici aperitivi per i vostri amici.
Buon appetito 🙂