Tisana digestiva alloro e cannella
Tisana digestiva alloro e cannella, ricetta:
Da ieri è iniziata la mia dieta priva di glutine al 100%, purtroppo e per fortuna il mio organismo non tollera, assolutamente, il glutine, quindi ho pensato di seguire una dieta priva di glutine. Ho scelto di accompagnare i pasti con varie tisane: depurative, snellenti, diuretiche, rilassanti e tante altre. Così ho iniziato con una buona tisana digestiva e rilassante.
- Cannella: è un antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche (sfruttate nell’Antico Egitto per l’imbalsamazione dei defunti), antisettiche, stimolanti e digestive. Per saperne di più su questo argomento vi suggerisco questo sito www.cure-naturali.it, che è davvero ben fatto.
Potrete utilizzare questa tisana durante il giorno, sia che vi troviate a casa, che fuori. Si può bere calda o fredda, se non avete possibilità di scaldarla, preparatela la sera. mettetela in una bottiglia e portatela con voi ovunque.
Ecco gli ingredienti per 1 litro di tisana:
Ingredienti:
- 1 litro di acqua;
- 5 foglie di alloro o 2 cucchiaini colmi se avete quello macinato;
- 1 stecco di cannella;
- chiodi di garofano circa 6;
Procedimento:
Mettete l’acqua in un pentolino, aggiungete l’alloro, la cannella e i chiodi di garofano. Portate a ebollizione e lasciate bollire per 10-15 minuti circa. Adesso filtrate bene e la vostra tisana è pronta! Potete aggiungere miele o zucchero di canna a piacere per renderla più dolce. Potrete bere subito la vostra tisana, ben calda, oppure tiepida.
Buona tisana 🙂
lo provo sicuramente … grazie carissima <3
A me è piaciuta tantissimo! Te la consiglio.
Un bacione cara :*
ci provo sul serio… 😉
da fare!! grazie
Grazie a te 🙂
Buona Tisana, Mariarita.
Questa, come altre non fanno per me.
Grazie! Ma è buona.. Fossi in te la proverei 🙂
Sono proprio refrattario come per certi alimenti.
Ahahhahahahha
Aglio, cipolla e scalogno mi sono indigesti.
Ma fanno molto bene! Però.. Se non piacciono è fatica..
Non solo non piacciono ma galleggiano alungo nello stomaco. Il mio olfatto intercetta il loro odore,anche se spergirano di non averli usati.
Allora lascia stare.. Esistono migliaia di cose buone.. Buona serata 🙂
Felice sera anche a te